sabato 25 febbraio 2012

GIRELLE TRICOLORE

Stasera a casa ho ospiti dei cari amici, e abbiamo deciso per una pizza....ma di certo non potevo esimermi dal fare qualcosa in loro onore, per cui ho ideato questo stuzzichino come aperitivo. E' immediato e facile da fare, anche per ospiti dell'ultimo minuto.
Io le ho farcite con del salamino, ma voi potete farle con prosciutto crudo o cotto où di Praga, bresaola, lioner...quello che volete, o quello che avete in frigo!

GIRELLE TRICOLORE
  • 1 pasta sfoglia o briseè quadrata
  • 100 gr di formaggio spalmabile
  • 1 zucchina
  • 100 gr di salame
Modate la zucchine e tagliatela per lungo in strisce sottili. Srotolate la base, spalmatela bene di formaggio e posizionate in modo parellelo al lato lungo del rettangolo le strisce di zucchine. Posizionate sempre in questo verso il salame e, con l'ausilio della carta forno, arrotolate la pasta dal lato lungo.
Adesso con un coltello molto affilato, tagliate delle girelle alte 3 cm l'una e posizionatele, molto delicatamente, sulla leccarda ricoperta di carta forno. Cuocetele per 15-20 minuti a 180°. Servite tiepide.
Ed ecco come si presentano:

3 commenti:

monica ha detto...

ciao marialuisa, mi aggiungo al tuo blogghino per augurarti un buon cammino in questa nuova avventura! sarà divertentissima!!!!
ciao, in bocca al lupo... chiedi di iscriverti al gruppo desperate foodbloggers, così pubblichi le tue ricette su fb!!
a presto, ciao ciao!

Unknown ha detto...

Maria Luisa, infatti Monica mi aveva suggerito questa cosa... sei su fb? Così ti unisci al gruppo e pubblichi anche lì!! ^__^
Baci,
Franci
P.S. Per favore, elimina le parole di verifica antispam, sono noiosissime!!

stefy ha detto...

Arrivo oggi per la prima volta....mi aggrego volentieri al tuo blog e ti dò il benvenuto tra le bloggher....passa a trovarmi se ti va e fai altrettanto...ti aspetto....nel frattempo ti rubo una di queste fantastiche rondelle....