lunedì 2 aprile 2012

CIALDA...

Molti miei amici baresi conoscono già questa ricetta, tipica della bella stagione e ottima per la prova costume...è  un delizioso piatto unico per una cena o come contorno ad una fetta di carne alla brace... come l'ho gustata io oggi ad esempio! Semplicissima da preparare e ovviamente come tutte le insalatone estive da servire rigorosamente fredda!

CIALDA

  • 4 patate medie bollite
  • una scatola di mais
  • due scatole di tonno
  • 100 gr di formaggio tipo fontina
  • 20 pomodorini
  • sale qb
  • origano qb
  • olio evo qb
Tagliate a cubetti le patate bollite e spellate. Mettetele in una ciotola con mais e tonno sgocciolati. Fate a dadini anche il formaggio e a cubetti i pomodori. Condite tutto con sale, abbondante origano e una buona dose di olio, che deve essere dolce. Fate insaporire un paio d'ore e servite! buon appetito


3 commenti:

stefy ha detto...

Assolutamente da provare.....bacini e buona giornata...stefy

staffetta in cucina ha detto...

Ciao Marialuisa!
Ma che fine hai fatto? Troppo impegnata con il B&B per star dietro al blog? Speriamo di risentirti presto.
Abbiamo appena indetto un contest, ti lasciamo il link. Ci farebbe molto piacere se tu partecipassi! Un abbraccio
Alessia & Tiziana
http://staffettaincucina.blogspot.it/2012/10/zucche-e-foodblogger-alla-riscossa-il.html

Unknown ha detto...

Complimenti per il tuo blog, davvero ben fatto, ti seguirò.se ti va diventa mio sostenitore sui miei blog, ti aspetto..
http://ragazzocomune.blogspot.it/
http://scrivimidamore.blogspot.it/