martedì 7 febbraio 2012

Eccomi per la prima volta!!!!!

Ciao. Andiamo con le presentazioni: mi chiamo Maria Luisa (ma per molti Marilù!) sono di origini pugliesi, baresi per la precisione. Sono una mamma e una moglie, ma a dire degli altri (cosa fondamentale e motivo di questo blog!) una brava cuoca. e ora il motivo del mio blog: per me la cucina non è solo sinonimo di soddisfacimento di un bisogno corporale, ma è cercare di soddisfare quel bisogno attraverso tutti i sensi. Per fare questo però non c'è alcun bisogno di tentare a tutti i costi di comprare come matte/i ingredienti assurdi come il sale rosa dell'Himalaya, le noci Pecan o il thè Matcha... per l'amor del cielo sono cose buonissime ma che per la riuscita dei nostri piatti non è necessario... Per favore ritorniamo alle nostre origini e alla nostra cultura culinaria, la nostra terra, la quale peraltro offre ottimi prodotti a costi inferiori!!!
Per questo nasce questa raccolta di mie ricette fatte e rifatte, sperimentate e criticate, e quindi anche perfezionate... ci saranno consigli, foto, video di ricette e anche recensioni (sempre amatoriali)  di locali da me visitati e sagre ed eventi....
Intanto vi porgo i miei saluti e vi faccio accomodare nel mio blog!

Nessun commento: