lunedì 5 marzo 2012

TANTI AUGURI AMORE MIO!

E rieccomi dopo un po' di assenza, ma giustificata, ragazzi!Era il secondo compleanno della mia bambina, Martina.I preparativi mi hanno completamente assorbita e non sono potuta venire a postare...
Quest'anno mio marito ha voluto portare gli intimi a festeggiare in un ristorante sul mare. E per la prima volta, come promesso, il mio blog ospiterà anche delle recensioni.
Il mio paese, Cassano Murge (BA), è in collina, quindi pesce fresco niente. Dovevamo necessariamente spostarci verso Bari e abbiamo optato per Palese, frazione di Bari, che offre una miriade di ristoranti molto carini a ridosso del mare...si mangia praticamente nel mare. Il locale che noi abbiamo scelto si chiama 'L'ancora'. Io già lo conoscevo, perchè lì avevo festeggiato la mia comunione. Questo ristorante offre una sala interna, una sala esterna chiusa molto deliziosa e un terrazzino, usato esclusivamente d'estate. Noi, avendo dodici persone a pranzo, abbiamo optato per un pranzo prestabilito: antipasti di mare crudo e cotto, che da noi è una vera prelibatezza. Il mare cotto era composto da deliziosi alici fritte, polpo arrostito, gamberoni scottati, cozze gratinate... il crudo era invece composto da allievi, ostriche, cozze, gamberi, ricci e tanto altro, ma di cui non so dire la bontà perchè io non li mangio. Siamo passati poi ad assaggini di primo: un ottimo risotto al salmone fresco all'onda e delle tagliatelle al cartoccio prelibatissime! Per secondo abbiamo scelto un filetto all'adriatica che era ottimo ma aveva due pecche: le patate erano un po' crude e il pesce doveva essere spinato meglio. E' seguito sorbatto, frutta di stagione e torta Saint Honorè per la mia bimba. Il tutto era pasteggiato con un ottimo vino bianco locorotondo, uno chardonne abbastanza fresco al palato. Per i bambini avevo preferito non mettere un pranzo del genere perchè mi sembrava esagerato. Loro infatti hanno preso al momento pasta al pomodoro e una fetta di carne arrostita.
Il servizio è stato buono, il cibo ottimo e il prezzo giusto: 50 euro ad adulto. Uniche due cose non positive: il direttore di sala non doveva assolutamente chiedere davanti ai miei ospiti , con aria sfrontata e durante il pranzo, di aggiungere i due bambini come persone adulte e facendo pagare loro 50 euro a testa. Inoltre , nonostante non abbia pagato 50 euro a bambino, ho comuneque pagato 25 euro a bambino, che per quello che hanno preso, mi sembrava veramente eccessivo.
Tuttavia, è un buon locale e che merita, nonostante queste due pecche....consigliabile!

Nessun commento: